Briganti Film Festival

Briganti Film Festival è una festival nazionale del cortometraggio organizzato da ORO Studios.

Il Festival si pone come vetrina per una categoria specifica di artisti

“I Briganti del Cinema”

Ovvero tutti quegli artisti che, attraverso il mezzo audiovisivo, sappiano osare. Persone che sappiano mostrare una grande libertà di espressione.

Autorialità è la parola chiave che sta alla base di questa manifestazione volta ad evidenziare il lavoro di chi vuole proporre originalità e innovazione, attraverso il cinema. Questo Festival è aperto a tutti quei “Briganti” che esplorano nuovi modi di raccontare, che propongono tematiche ancora poco trattate nel nostro paese, oppure un punto di vista alternativo su tematiche più diffuse.  Artisti che sappiano pensare al di fuori dagli schemi.

Una manifestazione che mette in evidenza i registi, emergenti e non, di opere ambiziose per stile narrativo e registico.

Questo è il Festival dei “Briganti del Cinema”.

Una manifestazione tutta italiana che offre visibilità ai talenti del nostro meraviglioso paese. La scelta di riservare la vetrina solo ai registi italiani ci consente di focalizzare l’attenzione sui talenti nostrani così da rafforzare, ancora una volta, la cultura cinematografica italiana che, nel mondo, ha sempre saputo distinguersi. Il catalogo offerto alla critica e al pubblico è formato da opere con un respiro internazionale, ovvero che possano essere ben accolte dal mercato estero. 

Al via, quindi, i generi fantasy, thriller, action, fantascienza, surreale e qualsiasi altro genere ancora poco affrontato in Italia.